RDS e Radio Italia insieme per Vasco Rossi

Eduardo MontefuscoPer la prima volta nella storia della radiofonia nazionale due emittenti leader, Radio Italia e RDS, si uniscono per sostenere e valorizzare la musica italiana con uno dei più grandi artisti contemporanei: Vasco Rossi. I due network saranno infatti media partner del Vasco Live Kom.014, che prenderà il via il prossimo giugno.

Dopo il trionfale ritorno negli stadi di Torino e Bologna, l’anno scorso, anche l’edizione 2014 del Live Kom, vedrà Vasco Rossi protagonista di 7 concerti evento, tra Roma e Milano, nei due più grandi stadi italiani, l’Olimpico (25, 26 e 30 giugno) e San Siro (4, 5, 9 e 10 luglio).

Una collaborazione, quella fra le due emittenti, che rappresenta un primo e importante passo che prelude a future iniziative di comunicazione comune e parallela a favore e a sostegno della produzione, della creatività e della valorizzazione della musica italiana.

«La radio è sempre più condivisione sia nell’ascolto che attraverso l’interazione con i moderni device – sottolinea Eduardo Montefusco, presidente di RDS. – Questa originale collaborazione con Radio Italia è intesa nella direzione di valorizzare l’evento e l’artista attraverso due community e due esperienze radiofoniche diverse ma complementari».

«Si può essere anche colleghi, oltre che competitor – aggiunge Mario Volanti, presidente di Radio Italia. – L’iniziativa che accomuna Radio Italia e RDS può essere l’inizio di un nuovo modo di interpretare la radiofonia in Italia. Ferme restando le reciproche caratteristiche, rappresenta sicuramente un’ottima iniziativa a servizio dell’artista e della grande musica italiana».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *