AkzoNobel Deco sceglie Publicis Italia per comunicare Sikkens e Herbol

Gare AkzoDopo una gara che ha coinvolto tre importanti sigle del mercato della comunicazione per riposizionare e incrementare la brand awareness delle proprie linee di prodotto, AkzoNobel ha deciso di affidare a Publicis Italia la realizzazione della strategia e della comunicazione per la BU Decorative Paints dei propri brand, in particolar modo per Sikkens ed Herbol. Sikkens rappresenta il brand principale ed è leader sul mercato professionale, con cui da oltre 30 anni AkzoNobel firma importanti progetti per la rivalutazione, il recupero e la tutela del patrimonio artistico italiano. Mentre Herbol, marchio di origine tedesca introdotto sul mercato italiano dal 2009, è divenuto in breve il secondo brand di riferimento per l’azienda, offrendo una vasta gamma di prodotti e sistemi in grado di garantire un ottimo rapporto qualità prezzo. «La scelta di affidarci ad un partner di lunga esperienza, e di livello internazionale, come Publicis rappresenta un’opportunità importante per il nostro gruppo – ha dichiarato Arianna Storoni, responsabile della comunicazione AkzoNobel Decorative Paints. – L’obiettivo non è solo migliorare l’immagine dei nostri brand (fra tutti Sikkens), ma puntare ad una strategia di comunicazione in grado di rinnovare la percezione e la conoscenza del brand tra i nostri interlocutori. Con un approccio che avvicini sempre di più il professionista al consumatore finale».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *