I Sofficini Findus rinnovano pack e logo e puntano sul colore
A distanza di anni dalla nascita del primo pack nei lontani anni 70, il brand Sofficini si rinnova. Infatti nel 2021 cambia veste con un pack e un logo totalmente nuovi: ogni confezione si tinge di un colore differente, tutta la range diventa una vera e propria macchia di colore, ognuno che ricordi uno degli ingredienti principali delle referenze. Quindi Rosso per la variante “Pomodoro e Mozzarella”, Rosa per “Prosciutto Cotto e Mozzarella”, Verde per il gusto “Spinaci e Mozzarella”, Giallo per “Salsiccia e Patate più Mozzarella”, e così via. A cambiare è anche il logo (massimizzato e libero da contorni) che diventa protagonista, centrale nella confezione e motore principale della comunicazione. Il retro del pack è disposto in verticale e per la prima volta compare un nuovo disegno che esprime un abbinamento di pasto che cambia a seconda della variante Sul fronte pack, il camaleonte Carletto che, da vero showman, ricorda “l’extra croccantezza” del prodotto “anche al forno”.