La video adv sbarcherà su Facebook entro la prossima settimana

facebookSecondo indiscrezioni riportate dal “Wall Street Journal”, che cita una fonte molto vicina all’azienda, entro la prossima settimana Facebook inizierà a vendere pubblicità video, che apparirà direttamente sul newsfeed degli utenti.

Nell’ottica di sfruttare al massimo le potenzialità del social network più utilizzato al mondo (1,19 miliardi di utenti attivi mensilmente nel settembre del 2013), i video pubblicitari si avvieranno automaticamente, senza audio, al passaggio del mouse, quindi senza che ci sia un’azione volontaria da parte dell’utente/cliente. La funzione verrà molto probabilmente introdotta sia su desktop che su mobile, magari in due step successivi.

Gli analisti del “Wall Street Journal” stimano che, con questa abile mossa, Zuckerberg potrà incassare una cifra worldwide che si aggira intorno ai 66,4 miliardi di dollari, rosicchiando una fetta non indifferente dalla torta della tradizionale pubblicità televisiva. In arrivo, a quanto pare, anche la possibilità di finanziare attraverso un tasto “Donate now”, creato ad hoc, 18 organizzazioni non profit con cui Mark Zuckerberg ha stretto accordi.

Igor Riccelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *