Vine lancia la nuova versione browser

vine

Dal blog ufficiale di Vine arrivano le novità per il 2014: l’annuncio – intitolato “Vine on the web” – è quello dell’atteso lancio della versione desktop. Un passaggio in controtendenza, visti i numeri che santificano il mobile come frontiera di espansione per i prossimi anni. Ma tant’è.

Ad un anno dalla nascita dell’app, il social network amplifica le proprie funzionalità, moltiplicando tra l’altro le possibilità di interazione tra gli utenti. Accedendo a Vine.co sarà infatti possibile visualizzare i profili Vine che si stanno seguendo senza dover utilizzare lo smartphone. Il limite attualmente è rappresentato dal fatto che non sia ancora possibile caricare i video direttamente da desktop. Non trattandosi però della versione definitiva, molto probabilmente il team di Vine ha già in mente dei miglioramenti per il prossimo futuro. Lo si può capire anche dal messaggio finale sul loro Tumblog:

This release is just a first step toward bringing you a richer, more enjoyable web experience. We look forward to introducing more improvements in 2014.

Janessa Det

Altra novità interessante: ora è possibile guardare a tutto schermo i video Vine del proprio feed grazie alla funzionalità TV Mode. Basterà cliccare sull’apposita icona a forma di televisione in alto a destra.

Igor Riccelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *