JWT Italia fa sparire tutti nel nuovo spot UniCredit

Quando hai bisogno di qualcosa in più, spariscono tutti? UniCredit no, c’è sempre, negli alti e nei bassi della vita: è l’impegno concreto che la banca lancia con la nuova campagna integrata firmata da JWT Italia.

L’iniziativa “Subito Banca” apre un nuovo filone comunicativo: per offrire qualcosa di più è stata abbinata la convenienza di un conto a canone zero a una app mobile che consente di operare in autonomia.

“Subito Banca” si inserisce quindi naturalmente nel tema della digitalizzazione del paese, un percorso in cui UniCredit vuole essere protagonista accompagnando i clienti verso la fruizione della banca in modo multicanale.

Lo spot, con un tono leggero ed ironico, racconta la giornata di Giulio, che si ritrova da solo ogni volta che prova a chiedere qualcosa di più. Vedremo sparire tutti, anche i dipendenti di una banca a cui si rivolge. Alla fine, Giulio scopre UniCredit e l’iniziativa “Subito Banca” che risponde a tutte le sue esigenze.

Si parte con uno spot da 70” per Carosello Rai, per poi proseguire con una pianificazione a 40” e 30” su tutte le principali emittenti generaliste, satellitari e digitali. La regia è di Fran Torres per NCN (Nuovo Cinema Navigli).

Ma lo spot televisivo è solo l’inizio di una serie di attività che toccherà molteplici canali, dal digital al punto vendita, dall’unconventional alla stampa, fino ai principali concerti dell’estate, seguendo uno storytelling che avrà diversi sviluppi nel tempo.

Sotto la direzione creativa di Sergio Rodriguez (chief creative officer) ha lavorato un team composto da Daniela Radice (direttore creativo esecutivo); Nicoletta Cernuto (copywriter e direttore creativo associato); Cristino Battista e Rocco De Stefano (copywriter); Marco Santarelli (art director).

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *