dentsu international ufficializza la fusione di Vizeum e iProspect a livello globale

Ieri dentsu ha annunciato ufficialmente l’integrazione a livello globale di iProspect e Vizeum. Obiettivo dell’operazione quello di creare una nuova agenzia media che opererà sotto il marchio di iProspect. dentsu international ha avviato la fusione all’interno di una razionalizzazione e semplificazione dell’offerta, che prevede la riduzione del numero dei brand da 160 a 6, come era stato già comunicato nel bilancio relativo al terzo trimestre dell’anno scorso. Attualmente nel nostro Paese, dove Vizeum e iProspect erano già da tempo integrate e lavoravano in sinergia nell’ambito dell’attuale assetto di dentsu italy, non è prevista alcuna riorganizzazione delle agenzie e saranno quindi mantenuti entrambi i marchi. Come ribadito nella nota stampa, la realtà frutto dell’integrazione incorporerà le competenze nella strategia e nella pianificazione media, nello storytelling e nel brand building di Vizeum con le conoscenze digitali e delle online e la mentalità di performance marketing di iProspect. Inoltre, essa potrà sfruttare le più ampie risorse del gruppo, permettendo ai clienti di creare flessibilmente squadre specializzate su misure con professionalità provenienti da tutto il network. La nuova iProspect, che opererà in maniera complementare a Carat, sarà guidata dalla global president Amanda Morrisey. Secondo i piani di Dentsu, il processo di incorporazione si concluderà a marzo. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *