Montblanc combatte l’’analfabetismo al fianco dell’’Unicef

’‘Signature for Good’’: si chiama così la collezione in vendita nelle boutique Montblanc e nei concessionari autorizzati. Un progetto dedicato, quello che terminerà il 31 marzo 2014, con cui il marchio di eccellenza sinonimo di scrittura – ma non solo – rinnova il suo impegno al fianco di Unicef condividendo il principio secondo cui ogni bambino deve poter accedere a una scolarizzazione di qualità.

Su ogni prodotto della collezione è raffigurato un mattoncino, che non è solo la metafora della costruzione di un futuro migliore per i bambini disagiati, ma rimanda proprio al mattone fisico, quello legato alla costruzione delle scuole, luoghi di protezione in cui i bambini possono apprendere e giocare in serenità.

Per l’’azienda non si tratta della prima iniziativa charity a favore dell’’istruzione e dell’’alfabetismo: grazie alla riconosciuta tradizione nella cultura della scrittura, da quasi un decennio Montblanc, con 5 milioni di dollari raccolti a livello mondiale, sta ricoprendo un ruolo attivo con numerose campagne Unicef volte a favorire la scolarizzazione del maggior numero possibile di bambini, permettendo loro di imparare a leggere e scrivere.

Per ogni articolo ’‘Signature for Good’’ acquistato, Montblanc devolverà quindi parte del ricavato a favore dei programmi educativi dell’’associazione, con particolare attenzione alle iniziative ’‘Scuole per l’’Africa e per l’’Asia’’ e i programmi in America Latina.

Per favorire il maggiore coinvolgimento possibile, inoltre, l’’azienda ha messo a disposizione dell’’acquirente una sezione del sito: registrando su www.montblanc.com/signatureforgood il numero dell’’articolo acquistato si possono seguire i progressi del progetto. 

Laura Brivio

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *