McDonald’s-Barilla con Tbwa\Italia e Omd

Da oggi nei ristoranti McDonald’s si compie una “rivoluzione” con l’arrivo, per la prima volta, dell’insalata di pasta. Un mix equilibrato di tonno, pomodori, peperoni, capperi e olive, insaporiti da un pizzico di origano e sale, che condiscono le pennette Barilla.

Ad accompagnare questo cambiamento è on air la campagna multi soggetto creata e realizzata da Tbwa\Italia, che enfatizza non solo il menù variato offerto da McDonald’s, ma anche come i ristoranti della catena possano diventare punto di riferimento per i pasti di ogni giorno e non solo per un’occasione speciale.

Infatti nei quattro spot – uno da 30” e tre da 15” – due colleghi, una madre e un bambino e due amiche in palestra si domandano dove andare a mangiare e la risposta è da McDonald’s. Belen Rodriguez e Gerry Scotti sono inoltre i protagonisti di alcune telepromozioni da 90” incentrate sull’insalata di pasta McDonald’s on air sulle rete Mediaset questo fine settimana.

Hanno collaborato i direttori creativi esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera, i direttori creativi Rossana Tocchi e Anna Palamà, i copy Serena Pulga e Stefano Cucinotta (atl) e gli art Luciano Marchetti per atl e Claudia Lanzaro, Marco Bertolini per btl.

Casa di produzione Akita Off e regia di Fran Torres, regia food di Massimo Volta e fotografia di Francesco Van Straten. La pianificazione, curata da Omd, prevede anche stampa, web e in-store.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *