Leo firma un altro capitolo Fiat con lo spot 500L Trekking

La coppia creativa Robiglio-Dematteis torna con un altro spot Fiat, questa volta per la campagna di lancio europea del nuovo modello 500L Trekking.

Secondo quanto risulta a Pubblico Today, i due direttori creativi esecutivi di Leo Burnett lanceranno un filmato con lo stesso linguaggio giovane, sbarazzino, un po’ folle, già utilizzato nello spot di 500L, focalizzato sul bambino che ingigantiva con il dito tutti gli oggetti che vedeva fuori dal finestrino.

Quest’ultimo commercial però era diretto maggiormente alla famiglia, mentre il nuovo spot sarà rivolto a un target giovane. I codici estetici saranno quelli dell’immaginario americano, con un taglio molto cinematografico, un linguaggio ironico, un po’ irriverente, che probabilmente, da quanto ci risulta, occhieggia il film “Una notte da leoni”.

Il concetto, come già rappresentato nella pubblicità di Fiat 500L, è che crescere non significa invecchiare, ma diventare cool. Lo spot uscirà all’incirca tra tre settimane in Italia, contemporaneamente al debutto sul mercato della nuova 500L Trekking, quasi un mini-suv con l’aspetto da fuoristrada, una vettura giovane in stile off-road.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *