JWT vince anche UniCredit, OMD rinuncia alla gara media

Continua a spirare favorevolmente il vento per JWT, l’agenzia del gruppo WPP di cui Jane Reeve è il ceo ed Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez sono executive vice president & chief creative officer.

Si è infatti conclusa la gara per l’assegnazione del budget adv di UniCredit e l’unico gruppo bancario nazionale con dimensione europea ha scelto l’agenzia che ha già come clienti Heineken e Mulino Bianco.

La sigla ha superato nella finalissima a due M&C Saatchi, nel pitch che inizialmente aveva coinvolto cinque agenzie: Publicis, che si occupa dello sviluppo e dell’adattamento nel nostro paese delle campagne firmate BBH, Bcube e Y&R.

È a metà strada, invece, la gara media, che coinvolge Carat, OMD (che però avrebbe rinunciato a partecipare), MediaCom e ZenithOptimedia e mette in palio un budget da circa 60 milioni di euro.

Meno di due mesi fa la sede romana di JWT, sotto la direzione creativa esecutiva di Flavio Mainoli e il coordinamento di Giuseppe Salinari, si era aggiudicata il budget di Sara Assicurazioni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *