JWT vince anche UniCredit, OMD rinuncia alla gara media
Continua a spirare favorevolmente il vento per JWT, l’agenzia del gruppo WPP di cui Jane Reeve è il ceo ed Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez sono executive vice president & chief creative officer.
Si è infatti conclusa la gara per l’assegnazione del budget adv di UniCredit e l’unico gruppo bancario nazionale con dimensione europea ha scelto l’agenzia che ha già come clienti Heineken e Mulino Bianco.
La sigla ha superato nella finalissima a due M&C Saatchi, nel pitch che inizialmente aveva coinvolto cinque agenzie: Publicis, che si occupa dello sviluppo e dell’adattamento nel nostro paese delle campagne firmate BBH, Bcube e Y&R.
È a metà strada, invece, la gara media, che coinvolge Carat, OMD (che però avrebbe rinunciato a partecipare), MediaCom e ZenithOptimedia e mette in palio un budget da circa 60 milioni di euro.
Meno di due mesi fa la sede romana di JWT, sotto la direzione creativa esecutiva di Flavio Mainoli e il coordinamento di Giuseppe Salinari, si era aggiudicata il budget di Sara Assicurazioni.