Heineken svela a Milano la bottiglia del futuro
Heineken ha annunciato il nome del vincitore del concorso “Your Future Bottle Design”. Si tratta del brasiliano Fernando Degrossi, il cui progetto è stato selezionato durante un evento live presso i Magazzini, lo spazio Heineken nel cuore della comunità creativa della Milano Design Week, visitata da oltre 10.000 fan nel corso della scorsa settimana.
Il disegno di Fernando ha battuto quasi 2.000 concorrenti e diventerà una bottiglia in edizione limitata che verrà messa in vendita in tutto il mondo all’inizio del 2014.
Per celebrare il suo 140° anniversario, infatti, Heineken ha sfidato i designer di tutto il mondo a realizzare una nuova, iconica, bottiglia per il futuro, “remigando” gli elementi storici del brand.
I partecipanti avevano carta bianca e totale libertà nel reinterpretare il passato di Heineken per creare il futuro.
L’approccio vincente è stato quello di unire cinque loghi circolari di Heineken di cinque diverse decadi, incorporando la stella rossa, ormai simbolo del brand.