Heineken svela a Milano la bottiglia del futuro

Heineken ha annunciato il nome del vincitore del concorso “Your Future Bottle Design”. Si tratta del brasiliano Fernando Degrossi, il cui progetto è stato selezionato durante un evento live presso i Magazzini, lo spazio Heineken nel cuore della comunità creativa della Milano Design Week, visitata da oltre 10.000 fan nel corso della scorsa settimana.

Il disegno di Fernando ha battuto quasi 2.000 concorrenti e diventerà una bottiglia in edizione limitata che verrà messa in vendita in tutto il mondo all’inizio del 2014.

Per celebrare il suo 140° anniversario, infatti, Heineken ha sfidato i designer di tutto il mondo a realizzare una nuova, iconica, bottiglia per il futuro, “remigando” gli elementi storici del brand.

I partecipanti avevano carta bianca e totale libertà nel reinterpretare il passato di Heineken per creare il futuro.

L’approccio vincente è stato quello di unire cinque loghi circolari di Heineken di cinque diverse decadi, incorporando la stella rossa, ormai simbolo del brand.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *