Tg|adv: +38% nel primo trimestre, nuovo format per il maschile

Nel dicembre 2012, la concessionaria digitale tg|adv aveva lanciato il formato “Eva” per il circuito femminile, un video d’impatto che ha portato buoni risultati: una media di visione intera del video di oltre il 20% e un click rate intorno al 10%.

E adesso è la volta del maschile. Tra aprile e maggio, infatti, la società del gruppo Trilud lancerà un nuovo formato, s empre un video di alto impatto rivolto a tre target differenti (uomo, business man, uomo giovane).

La concessionaria, che ha archiviato il 2012 a +15%, ha registrato una forte crescita nel primo trimestre 2013, +38%. «Innanzitutto voglio sottolineare che gli ultimi tre mesi del 2012 sono stati di grande sofferenza per il mercato – specifica Alberto Gugliada, ceo di tg|adv – e per questo siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto.

Per quanto riguarda la crescita del primo trimestre, un boost importante è venuto dalle progettualità speciali, che coprono circa il 20% sul totale fatturato, e che confermano il valore consulenziale della nostra concessionaria.

Ma l’incremento del 38% è dovuto anche alla crescita di audience e di pubblicità di NanoPress, progetto di news quotidiane con 20 redattori interni e oltre 100 collaboratori. Il target è composto da imprenditori e professionisti, con un affinity index di 199, focalizzati tra i 25 e 49 anni e un reddito sopra la media rispetto all’utenza internet.

Nel gennaio 2013 gli utenti unici al mese sono aumentati del 18,89%, arrivando a 4,727 milioni. I numeri di NanoPress sono indubbiamente esito della nuova strategia editoriale adottata da ottobre 2012, che con il primo trimestre 2013 ha dato i suoi frutti: +60% della raccolta pubblicitaria».

Per quanto riguarda i progetti speciali, tra gli ultimi lanciati dalla concessionaria segnaliamo quello per Nivea con un video interattivo su pourfemme.it, per Opel Adam con video, articoli, photo gallery su stylosophy.it, sito oggetto di una revisione grafica ed editoriale a partire da gennaio 2013, per Dondup, brand di abbigliamento che è stato seguito con attività di pr digitali in Italia e all’estero, di gestione social e adv sul network dedicato alla donna e alla moda.

Per quest’ultimo progetto gli articoli hanno registrato oltre 190mila pagine lette in soli 15 giorni. Oltre al network NanoPress, tg|adv gestisce la raccolta per diversi siti, tra cui Gay.tv, Donnaclick.it e Teamworld.it.

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