Ferrero rilancia la storica Fiesta con una campagna integrata firmata da Caffeina

Caffeina è stata scelta per curare la comunicazione digital e social di Fiesta. Si estende così la collaborazione tra l’agenzia e Ferrero su un brand storico dell’azienda. Il progetto nasce dall’esigenza di Fiesta di proseguire il processo evolutivo della marca, posizionandosi come “l’icona dell’entusiasmo”. Caffeina ha identificato i significati e l’insight del territorio dell’entusiasmo per progettare la nuova strategia di comunicazione della marca. Grazie allo studio della Consumer Journey, Caffeina ha ideato una strategia creativa che posiziona Fiesta come risposta al desiderio di un gusto unico che 
alimenta l’entusiasmo di tutte le persone. Fiesta ha scelto la strada più bold per farlo, uscendo dalle consuetudini della comunicazione dei brand FMCG per abbracciare la propria community, scommettendo su interazione ed engagement. Lo ha fatto scegliendo di usare un linguaggio più contemporaneo e adatto all’audience target, mutuato dai canoni di comunicazione nati su TikTok e Instagram Reels, e coinvolgendo Camihawke per lanciare un invito diretto e coinvolgere i consumatori in questo nuovo mood: “Lasciati travolgere dalla Fiesta”. Casa di produzione Dinamo, illustrazioni di Sara Menegazzi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *