Satispay e la lotta al contante spiegati con ironia dai “Satispeople”

L’app di pagamenti elettronici Satispay è online e su stampa con “Come combattere l’evasione?” per raccontare il proprio innovativo servizio di mobile payment e dire la sua con ironia sul dibattito sulle misure per la lotta al contante. On air dal 4 novembre sui canali di Satispay e sui quotidiani la campagna ha come protagonisti ancora una volta i Satispeople, personaggi illustrati ideati da James Kenneally, direttore creativo di Satispay, caratterizzati da un tratto leggermente stilizzato in cui chiunque si può identificare e che rappresentano la community di Satispay e i valori di trasparenza, semplicità e inclusione del brand. Leggerezza, simpatia, e una piccola dose di “politically scorrect” fanno da sfondo al concept che col format del fumetto rappresenta ironicamente le buone intenzioni della politica frenate dal mancato ascolto e la scarsa attenzione rispetto a ciò che già esiste e funziona, forse perché incapace di credere che davvero l’innovazione possa offrire le soluzioni e, ancora di più, che tale innovazione possa essere italiana.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *