McCannHealth Italia, come affrontare i mutamenti nel settore della salute

Il 6 giugno McCannHealth Italia ha aperto le porte della sua sede per raccontarsi e raccontare i mutamenti nel settore della salute, dove si racconta meno il brand e più il percorso di cura e dove l’obiettivo della comunicazione è migliorare l’informazione al pubblico, più consapevole e protagonista della propria salute. «In questo momento di cambiamento è essenziale una comunicazione di valore – afferma il managing director e partner Alessio Carli– stiamo vivendo in un contesto di trasformazione continua e alla comunicazione si chiede ancor più verità e trasparenza, rapidità e coerenza. È importante sfruttare tutte le armi che abbiamo e fonderle insieme, unire alla bellezza del dato scientifico il potere della creatività è il mantra che da sempre adottiamo in McCann Health. Ormai i nostri interlocutori sono moltissimi, forse tutti; sono più informati e anche più consapevoli, stiamo parlando anche al paziente, al cittadino, al singolo individuo». McCann Health non possiede più un’organizzazione verticale e si è posta l’obiettivo di incentivare un trasferimento di fiducia e responsabilità tra le persone che, anche grazie a un progetto di Lavoro Agile. La capacità di attrarre “persone di talento” ha fatto sì che si aprisse una second unit  presso il Talent Garden Calabiana proprio per essere in contatto con le startup e con le attività formative e culturali che facilitano il percorso di aggiornamento continuo fondamentale per un’agenzia di comunicazione moderna. La creatività è la lente con cui McCann Health osserva e decodifica il cambiamento perché rappresenta lo strumento con cui i progetti, nati da una componente scientifica, riescono ad avere un impatto e a migliorare la vita delle persone come sottolineato dal chief creative officer Fabio Teodori.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *