Adasta Media chiude il 2018 con fatturato a +103%. Bene anche maggio 2019

La concessionaria Adasta Media chiude maggio in positivo. In soli 31 giorni il fatturato ha quasi pareggiato quello ottenuto nell’arco di tutto il Q1, già chiusosi a marzo positivamente. Questo il commento del ceo Simone Chizzali: «L’onboarding di alcuni siti verticali, leader nel loro segmento di mercato, ha contribuito in modo determinante alla crescita di Adasta nel primo trimestre di quest’anno. La qualità delle inventory ad essi collegati ha favorito nuove proposizioni commerciali della concessionaria verso un mercato di agenzie e brand il cui buying è collegato unicamente a contesti brand safe al 100%». Ad un anno dalla nascita, la concessionaria ha incrementato il fatturato del 103%. Il confronto anno su anno tra i primi due trimestri è dunque positivo, e considerato il risultato di maggio l’H1 appare complessivamente oltre le aspettative. Obiettivo di fatturato 2019 il superamento del milione e mezzo di euro. Sempre nell’anno in corso è stimato il break even point che consentirà alla società di valorizzare al meglio gli assets creati nel corso degli ultimi 12-18 mesi. Intanto Adasta si prepara a presentare alcune innovazioni nell’advertising stack tecnologica, tra le quali il bidder, rilascio Adasta integrabile al 100% con Prebid.js su cui si basano le principali soluzioni di Header Bidding presenti nel mercato. A livello organizzativo, il team si è recentemente ampliato con 2 nuove assunzioni nei ruoli di software engineer e advertising operations.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *