Touché vince la gara Calciatori Panini 2014-2015

PaniniDopo una gara che ha coinvolto alcune agenzie, è Touché ad aggiudicarsi il budget Panini per la gestione di comunicazione tv, stampa, radio e web del loro prodotto di punta: l’album dei Calciatori Panini 2014/2015. Si tratta di una lunga collaborazione tra le due realtà che solo quest’anno ha visto nascere diversi progetti, tra cui: 2 spot radio e un adattamento per l’album FIFA World Cup 2014 Panini; campagna stampa, spot tv e web per la raccolta “Fotocartoline Peppa Pig” e campagna stampa, spot tv e web per l’album “Dinosauri come me!” Panini. «Il rispetto per lo spettatore è nel nostro DNA – afferma il direttore creativo di Touché, Luca d’Alesio. – L’intrattenimento è una delle maggiori ragioni per spingere qualcuno ad ascoltare cos’ha da dire un brand, ma non deve essere mai una soluzione gratuita: deve scaturire dal messaggio del prodotto. Dopo anni di felice collaborazione con Panini, oggi possiamo fregiarci di comunicare uno dei prodotti più prestigiosi del Gruppo, e questo ci riempie d’orgoglio e soddisfazione». Gli spot tv sono stati realizzati su due differenti target, bambini e adulti, nei formati da 30”, 20”, 5” e saranno on air per 4 settimane a partire dal 19 dicembre su Boing, Italia1, Italia2, K2, Frisbee, Nickelodeon/+1, Super!, Disney XD +1 +2, Rai gulp!, Rai Sport 1, Cartoon Network +1, Boomerang, Dmax, Focus, Discovery World, Discovery Science, Eurosport, Sky Calcio, Premium calcio, Emittenti Locali, 7 Gold, 7 Gold Emilia Romagna, Professione Calcio Tv. “Passione da veri esperti” è il claim del commercial dedicato ai più piccoli, in cui un simpatico bambino ribatte con un’analisi degna del miglior commentatore sportivo. Per il target adulti, il claim è: “Se il tuo unico pensiero è il calcio”, espresso attraverso doppi sensi calcistici che il protagonista si trova ad affrontare nella vita di tutti i giorni. I due concetti sono stati declinati su stampa nelle testate “Gazzetta dello Sport”, “Corriere dello Sport”, “Tuttosport”, quotidiani locali, “Topolino”, “Tv Sorrisi e Canzoni”, “Famiglia Cristiana”, riviste istituzionali di enti calcistici e su web. Sono previste anche comunicazioni rivolte alle mamme, con una creatività declinata su stampa e web e ai nonni, con annunci stampa, web e comunicati radio su Radio Calcio, Radio Sportiva, Rai Radio 1, Rai Radio 2, Kiss Kiss, R101. Con la direzione creativa di Luca d’Alesio (anche art director), hanno lavorato i copywriter Jader Zani ed Erica Scopoli. Lo spot televisivo è stato prodotto da Twister, con la regia di Riccardo Grandi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *