“Zelig 1”: da domani al via la nuova edizione su Italia 1, special guest Elisabetta Canalis

zelig_1

Rapper timidi che inciampano nelle parole, ex conduttori che diventano stalker, politici di professione e neofiti a “5 stelle”, ciniche tate, dog-sitter dei vip e sbuca anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Sono solo alcune delle novità di “Zelig 1”, un’edizione meno sperimentale e più ricca di facce note, anche se lo show non perde il dna di scovare talenti in erba.

A Davide Paniate e Katia Follesa spetta il ruolo dei padroni di casa per il secondo anno mentre entra in scena Elisabetta Canalis, special guest delle 8 puntate. Lo show comico, promosso in prima serata su Italia 1, debutterà mercoledì 18 dicembre per poi passare al lunedì dalla settimana successiva. Sul fronte comico, si prestano a diventare un vero tormentone le incursioni dell’ex conduttore di “Zelig Off”, Federico Basso, che non accetta di essere messo da parte e diventa lo stalker di Paniate.

Tra le esibizioni musicali, il rap sgrammaticato di Sdrumo, alias Alessandro Betti, si alterna ai “lamenti” di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, impersonato da Gigi Rock. Direttamente da Los Angeles, ed era d’obbligo vista anche la presenza della Canalis, arriva l’imitazione di George Clooney ideata da Omar Pirovano e i collegamenti “in diretta” con la dog-sitter della Canalis, interpretata da Marta Zoboli.

Non mancano i riferimenti alla stretta attualità, con Fausto Solidoro che veste i panni del deputato Grillino che non riesce a sostenere la pressione mediatica, soccombendo sotto il fuoco incrociato dei giornalisti. Salvatore Marino vestirà invece i panni del politico di professione con i comizi non-sense. Antonio D’Ausilio recita e interpreta in chiave comica poesie dialettali famose, da autori come Tonino Guerra, Ignazio Buttitta e Pier Paolo Pasolini. Maria Pia Timo è invece lanciata nella caricatura di una tata davvero cinica.

Nella prima puntata, non mancherà un’incursione del capocomico per eccellenza, Claudio Bisio, e di Teresa Mannino per cedere idealmente il testimone al nuovo trio. “Zelig 1” si declina anche in ambito social con la pagina facebook di Zelig Bananas che conta oltre 1.300.000 fa, con il profilo twitter @zeligbananas e instagram @zeligbananas.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *