BNP Paribas Cardif lancia Habit@t con una campagna online di Simple Agency

landingBNP Paribas Cardif, tra le prime dieci compagnie assicurative in Italia, conferma la sua capacità di innovazione proponendo, attraverso una nuova campagna online, Habit@t: un moderno concetto di assicurazione digitale in grado di adattarsi ai modelli di consumo di nuova generazione.

Habit@t è la prima assicurazione casa che si “tocca con mano” grazie al sistema telematico Homebox, inviato direttamente a casa del cliente, che protegge e controlla l’abitazione anche quando il cliente è assente. L’innovativo dispositivo vigila sulla casa attraverso dei sensori e, in caso di pericolo – fumo, allagamenti, mancanza di energia elettrica – lancia prontamente un allarme sia al cliente (esiste anche un’applicazione per smartphone ad hoc), sia alla centrale operativa che attiva immediatamente il servizio di assistenza.

Una polizza che interviene, quindi, non solo a titolo di mero risarcimento economico ma anche attraverso la prevenzione e il servizio assistenza, che comprende la manodopera e la fornitura dei pezzi di ricambio necessari alla riparazione. Habit@t può essere acquistata con pochi click direttamente su cardif.it, il nuovo sito di e-commerce della compagnia, dove tutto il processo d’acquisto è digitalizzato: dalla quotazione alla sottoscrizione del contratto con firma digitale, dal pagamento della polizza fino alla denuncia di un sinistro.

Tutto senza carta. La campagna di lancio del prodotto, online dal 4 dicembre e affidata a Simple Agency – la società del gruppo Aegis Media specializzata in servizi di marketing digitale di nuova generazione – sia per la pianificazione media che per la creatività, ha puntato molto sull’innovazione. Sono state infatti utilizzate tecnologie e protocolli (come ad esempio il programmatic buying) che consentono, da un lato, di colpire esclusivamente il target desiderato e, dall’altro, di controllare in tempo reale frequenza del messaggio e copertura, ottenendo così un significativo aumento dell’efficacia.

Per la parte creativa, oltre ai tradizionali formati web, Simple Agency ha realizzato un video di 15” dedicato al web, che sintetizza la novità e lavora come teaser per la presentazione completa del prodotto.

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