In occasione del Natale arrivano gli auguri solidali di Italiaonline
“Invece dei soliti auguri piatti abbiamo preferito 4.000 piatti”: ecco spiegata l’attività di charity promossa quest’anno da Italiaonline, grande realtà digitale italiana che da febbraio riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix.
Per dare un valore speciale ai propri auguri di Natale, infatti, la società ha deciso di donare 4.000 pasti caldi alla Comunità di Sant’Egidio, impegnata nella solidarietà in favore di persone svantaggiate e categorie sociali deboli attraverso il volontariato gratuito. I pasti verranno distribuiti nelle mense e nei centri di accoglienza di tutta Italia gestiti dalla Comunità, nel giorno di Natale.
Per comunicare l’iniziativa, Italiaonline ha realizzato una campagna di visibilità per la raccolta di donazioni a favore della Comunità di Sant’Egidio che, da ieri fino al 24 dicembre, comparirà sul “Corriere della Sera” e su Corriere.it, oltre che sui propri portali Libero.it e Virgilio.it e sulle altre web properties del gruppo.
La creatività e la pianificazione della campagna sono state gestite internamente dalla divisione Custom Solutions di Italiaonline, specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di soluzioni di comunicazione online completamente personalizzate.