Catoni Associati racconta la bellezza di carta Tuscany con una campagna omnichannel

Dal distretto cartario di Lucca, che che detiene la leadership europea del comparto tissue, arriva Tuscany, nuova linea di prodotti di altissima qualità di Cartiere Carrara, il cui design è stato interamente curato da Catoni Associati. Il nome stesso è un tributo a una regione, la Toscana, dove si è sviluppata l’antica tradizione dei maestri cartai della famiglia Carrara. Oggi l’azienda ha un fatturato di circa 300 mln di euro ed è il secondo attore in Italia per produzione di carta tissue all’interno dei confini nazionali. Nel payoff di Tuscany, la bellezza della carta, è racchiuso il posizionamento di marca e il concept stesso della campagna di lancio (on air dal primo aprile fino a giugno su tv, stampa, affissione) che, ideata e realizzata dall’agenzia, è un racconto fatto di emozioni. Lo spot tv, diretto da Francesco Fei, è una celebrazione della bellezza che si trova in quei valori che rendono la Toscana un posto unico al mondo: l’autenticità, l’etica, la tradizione, la storia, la qualità della vita. Gli stessi valori ispirano Tuscany e i suoi prodotti che – presenti da marzo sugli scaffali della gdo – si distinguono non solo per la qualità, ma anche per il pack fotografico: al centro quegli scorci di campagna che identificano la Toscana nel mondo e che hanno costruito un immaginario riconosciuto e riconoscibile. Nella campagna stampa e affissione il paesaggio è talmente protagonista da fondersi con il pack che, in un suggestivo gioco di trompe l’oeil, sembra emergere dal territorio come sua naturale emanazione. La pianificazione è di Phd (Omnicom Media Group) che per il primo flight fino a giugno prevede tv, stampa quotidiana e periodica, ooh su maxi formati e tram decorati, web e social. Direzione creativa Mario Catoni; art direction Marco Michelini; copy Francesco Leonini; fotografia Carlo Vigni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *