Tbwa\Italia si aggiudica la comunicazione atl di iliad, on air dal 18 luglio con “Perché raccontarsi storie?”

On air dal 18 luglio la nuova campagna di comunicazione iliad “Perché raccontarsi storie?” che evita la retorica, così come chiaramente evocato nel claim, e affida il racconto del proprio sviluppo a 3 anni dal lancio, a dati e numeri relativi al percorso fatto e ai risultati raggiunti. La campagna è il primo risultato della collaborazione con il nuovo partner creativo Tbwa\Italia, che ha vinto la gara per la comunicazione atl di iliad, supervisionata da VA Consulting in qualità di Production Advisory. La gara è stata avviata da iliad nei mesi scorsi per attività di supporto strategico, tattico e creativo nella comunicazione del brand in Italia. La campagna tv, affiancata anche da digital e social, si compone di diversi capitoli: storie brevi e paradossali attraverso le quali vengono presentati i dati reali della crescita di iliad senza tralasciare il tono ironico con cui l’operatore si comunica da sempre. Il primo di questi capitoli, attualmente in onda sulle principali emittenti nazionali, riguarda la percentuale di copertura in 4G della popolazione italiana. La produzione dello spot 15” realizzato con una commistione di stili da un team di artigiani digitali che spazia dalla cel animation allo stop motion, il 3D e la pixel art, è firmata da Indiana. La pianificazione è curata da PHD.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *