Più sostenibilità per Il Cucchiaio d’Argento che inaugura la partnership con Wwf Italia
Il Cucchiaio d’Argento è sempre più attentoal tema della sostenibilità. Una conferma arriva da Cucchiaio.it che nel suo menù ha introdotto la sezione “Sostenibilità”, vero e proprio “magazine” verticale dedicato alla tematica e in grado di offrire contenuti editoriali inediti. Attenzione alla sostenibilità anche nella nuova collaborazione che il sito stringe con Wwf Italia in occasione della Giornata della Terra e del lancio della loro campagna Food4Future. Unico media partner del settore food, Cucchiaio.it supporta la campagna dedicando una serie di contenuti che spiegano il legame tra le scelte alimentari e la tutela dell’ambiente. Sui social, a partire da maggio, sarà Buccia, lo sticker con oltre 110 milioni di visualizzazioni su Giphy, a presentare il tema sul canale Instagram del brand attraverso il format “Planet Love con Buccia”. Altra novità, che conferma l’approccio “di sistema” adottato dal brand, riguarda la sezione libri. Il 23 aprile sarà in tutte le librerie “Il Cucchiaino d’Argento n.12 – Ricette green che piacciono ai bambini”, nuovo volume della collana ideata per aiutare i genitori alle prese con l’alimentazione dei propri bambini, che propone cento ricette inedite che seguono il ritmo delle stagioni e valorizzano al massimo quanto la natura mette a disposizione.