HDI Assicurazioni si affida a everis (Liferay) per migliorare la comunicazione con i clienti

Nell’ambito di una generale digitalizzazione dei propri processi, il gruppo assicurativo HDI Assicurazioni si è posto l’obiettivo della creazione e implementazione di un nuovo customer portal che permetta ai clienti una facile e immediata consultazione dei propri dati personali, delle polizze sottoscritte e dei relativi sinistri. Il sistema doveva essere predisposto all’’introduzione di azioni dispositive, pagamenti digitali, consensi certificati e apertura sinistri per consentire ai clienti, una volta a regime, di operare in modalità self-service. Per realizzare questo progetto, HDI Assicurazioni si è affidata alle competenze tecnologiche di everis, multinazionale che si occupa di consulenza, system integration, outsourcing, parte del gruppo giapponese NTT DATA e multinational Platinum Service Partner di Liferay. Grazie alla conoscenza approfondita del mercato di everis, abbinata dalla sua professionalità e competenze, dopo un’attenta analisi delle proposte tecnologiche disponibili, HDI Assicurazioni ha scelto di realizzare il nuovo customer portal sfruttando le funzionalità della piattaforma Liferay DXP.

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