L’offerta commerciale di Rai Pubblicità dedicata al Giro d’Italia 2021

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale dedicata al Giro d’Italia, che dopo appena 6 mesi ritorna sulle strade italiane nella sua collocazione tradizionale del mese di maggio. La 104ª edizione della corsa rosa partirà da Torino l’8 maggio per il 30 in Piazza Duomo a Milano. Una corsa che coincide con una serie di anniversari ricordati durante il percorso: i 160 anni dell’Unità d’Italia, i 700 dalla morte di Dante, i 90 della maglia rosa, i 100 dalla nascita del ct Alfredo Martini, che ha guidato la Nazionale di ciclismo a 6 titoli mondiali. La tappa decisiva sarà quella dolomitica, con arrivo a Cortina: Pordoi (la Cima Coppi del Giro), Passo. Nel percorso, otto arrivi in salita, due tappe con tratti in sterrato e 38 i km a cronometro. Rai Pubblicità propone un’offerta in grado di intercettare le diverse esigenze di budget e di comunicazione degli investitori. Novità 2021 i Premium Short Break, che, oltre al posizionamento nei momenti topici della tappa, si inseriscono nelle sole posizioni esclusive e di prestigio: prima/ultima, fuori break e introbreak. Inoltre, a livello di impaginazione, sono stati ridotti da 14 a 9 i break per ogni singola giornata, privilegiando i passaggi dalle 13.00 alle 20.00, nel cuore delle dirette e delle rubriche con i protagonisti. Confermato l’impianto già collaudato nelle scorse edizioni con i moduli Crossmediali e offerte per singolo mezzo. Il Modulo Coverage con la possibilità di acquistare i billboard su Rai 2 e RaiSport, i contenuti digital su RaiPlay e stations break e ad point su Rai Radio 1. Il modulo è a copertura totale dell’evento con presidio di tutte le trasmissioni dedicate. Inoltre, vi è la possibilità di abbinare anche i pacchetti only digital come il native advertising sulla home page di RaiPlay e i post branded content social sulle pagine ufficiali Rai. Confermata anche la possibilità del modulo Split& in abbinata con gli split screen su Rai 2, posizionati nei momenti clou della tappa e spot video su RaiPlay. Ogni modulo è settimanale e disponibile per 6 clienti. Da quest’anno l’abbinamento è possibile anche con gli inspot, che nelle fasi finali sono aumentati da 2 posizioni a 4. Per quanto riguarda l’offerta per singolo mezzo, l’offerta tv prevede la modalità di vendita con la suddivisione delle 21 tappe in 3 Moduli di crescente interesse e audience (Bronze, Silver e Gold). Per prima e ultima posizione e per i fuori break sono confermati i 2 moduli giornalieri che prevedono rispettivamente 5 e 4 passaggi suddivisi tra Rai 2 e RaiSport+HD, mentre per gli introbreak è previsto un unico modulo strutturato sugli ultimi 3 break di Rai 2.  In termini di efficienza anche questa edizione si conferma come l’evento live in day time con i cpg netti uomini più efficienti e performanti. Confermati gli inspot che sono venduti a Moduli di 7 passaggi, 1 per tappa, mentre i Billboard sono in abbinamento all’intera trasmissione con sigle posizionate sia su Rai 2 che su RaiSport+HD. L’offerta di Rai Radio 1 prevede tabellare in libera, spot flash e ad point in moduli settimanali, per Rai Radio 2 è prevista un’offerta a copertura totale dell’evento per un unico cliente.

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