Nel 2021 Radiocompass sceglie il formato 100% digitale e si fa in tre

Per il quinto anno consecutivo Fcp-Assoradio, in partnership con l’agenzia media Mindshare (GroupM) rilanciano, Radiocompass, importante evento di promozione e approfondimento dedicato alla radio e alle opportunità che questa offre. In un contesto complesso, durante il quale le aziende hanno dovuto ripensare le proprie strategie di comunicazione e ridisegnare le regole del gioco, il mezzo radio ha dimostrato, ancora una volta, la sua resilienza, sapendosi adattare ad uno scenario inaspettato. Durante l’edizione 2021 di Radiocompass verrà raccontata l’efficacia e l’efficienza della radio nel portare risultati di business, dei benefici in termini di ROI e resa degli investimenti. Saranno presenti inoltre alcune aziende che condivideranno casi di successo nell’utilizzo virtuoso del mezzo. Diversamente dalle edizioni precedenti, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19, quest’anno Radiocompass non potrà svolgersi “in presenza” ma sarà in formato 100% digitale con tre appuntamenti in streaming, ognuno dei quali dedicato all’approfondimento di diversi aspetti strategici del mezzo. Il primo appuntamento di Radiocompass si terrà giovedì 15 aprile dalle 10 alle 11con una sessione dedicata all’efficacia delle campagne radiofoniche (“La Radio rende”) nel corso della quale verranno approfonditi i “fondamentali della radio” e lo stato di salute del mezzo. Inoltre, saranno presentate numerose case di successo, mentre la chiusura sarà affidata ad un panel di professionisti provenienti dal mondo delle aziende che condividerà le proprie esperienze di uso del mezzo. Per giovedì 6 maggio, sempre nell’orario 10:00-11:00, è previsto il secondo incontro dedicato al ruolo della radio nel media mix ed in particolare a come questo mezzo possa avere un ruolo fondamentale nella costruzione della brand awareness e dell’equity di marca (“La Radio costruisce”). Anche in questo caso offriremo un inquadramento teorico e lo certificheremo con alcune case histories di successo. In chiusura è previsto un panel con alcuni tra i più importanti direttori creativi italiani che daranno testimonianza del loro approccio alla comunicazione radiofonica. Infine giovedì 27 maggio a chiusura dell’evento una sessione preserale – nello slot tra le 17:30 e le 19:00 – dove si parlerà in particolare del futuro della radio (“La Radio innova”) e verranno celebrate le migliori campagne e le iniziative più interessanti degli ultimi 18 mesi (“La radio premia”). A questo incontro parteciperà Erica Farber, presidente e ceo del Radio Advertising Bureau statunitense (RAB USA) che darà la sua visione sulle prospettive del mezzo mentre la premiazione sarà vivacizzata dall’intervento di alcuni dei personaggi radiofonici più amati. Il programma di Radiocompass2021 sarà quindi ancora più ricco ed articolato rispetto a quello abituale; l’obiettivo è quello di fornire al mercato tutte le informazioni necessarie ad apprezzare le potenzialità di un mezzo che ha ancora molto da offrire alle strategie di comunicazione delle aziende.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *