Fandango Club Services e Beit Events entrano nella holding Fandango Club

Comincia a prendere forma il “Progetto Campus” di Fandango Club, società milanese specializzata in branded entertainment guidata da Marco Moretti e Michele Budelli. La holding ha iniziato questo 2021 con l’obiettivo implementare il proprio ecosistema integrato, che da sempre ha visto la presenza in house di tutte le unit dell’azienda, portandolo a un nuovo livello e inserendo al proprio interno anche società partecipate o con contratti in opzione di call, che si occupino di aspetti funzionali e contigui al core business del gruppo. Le prime realtà a sposare il progetto sono Fandango Club Services, società dedicata a staff recruitment e talent management, e Beit Events, agenzia specializzata nell’organizzazione di format e festival legati al mondo food&drink, ingressi in sinergia con la nascita della newco Fandango Club Creators, guidata dall’a.d. Domenico Romano e dedicata ai format e al branded entertainment. Fandango Club Services vede come soci amministratori Max Luzzi e Vincenzo Massaro, professionisti con una trentennale esperienza nel mondo della formazione, recruitment e people management, del visual design e merchandising, e della consulenza nell’ambito del turismo. La società si occuperà di selezione e gestione del personale per eventi andando a presidiare, tramite accordi con aziende leader del settore, il mondo dei giovani intrattenitori, influencer & creator di domani, con l’obiettivo di posizionarsi sempre di più come talent agency e garantire l’intero processo di scouting, selezione e formazione dei giovani talenti da inserire in particolare nel palinsesto di format gestiti da Fandango Club Creators, identificandone le nuove star. Tanti anni di storia alle spalle contraddistinguono anche il cammino di Beit Events, agenzia dei fratelli Silvia e Mauro Dorigo, rispettivamente ceo e coo della società, caratterizzata da una grande expertise internazionale in format e festival legati al mondo del food&drink ed in generale alle passioni delle persone, tanto che nel 2014 sono loro ad aver portato lo show Top Gear Live in Italia. Tra i loro eventi più importanti figurano i Taste Festivals, Taste on Top e Roma Food Story creato durante la Festa del Cinema di Roma, con il primo in particolare, lanciato a Milano nel settembre 2010, divenuto un case study per il settore del food entertainment italiano. «L’obiettivo che ci siamo prefissati con gli ingressi nel nostro Campus di Fandango Club Services e Beit Events prevede un percorso pluriennale di crescita comune, che ci porti in un futuro prossimo a entrare come soci nel loro capitale sociale – ha dichiarato Marco Moretti, presidente e fondatore di Fandango Club –. In questo inizio di 2021 vogliamo gettare le basi per sviluppare delle sinergie che ci permettano sempre di più di creare valore aggiunto per i nostri format, il nostro business e i nostri azionisti e, in tal senso, avere a bordo dei grandi professionisti come Max, Vincenzo, Silvia e Mauro non può che farci guardare al futuro con rinnovato entusiasmo».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *