Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale dedicata alle partite della Nazionale di calcio

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale dedicata alle partite della Nazionale italiana  che torna in campo con le partite di qualificazione ai Mondiali del 2022 e le amichevoli preparatorie a Euro 2020. Anche la Nazionale Under 21 torna a marzo e giugno per conquistare il sesto titolo di campione europeo di categoria. La primavera Rai si colora quindi d’azzurro con 5 partite della Nazionale Maggiore e 6 della Nazionale U21, tutte in esclusiva. Per gli investitori un’occasione per abbinare la propria comunicazione a eventi calcistici top e raggiungere un’ampia copertura di target e alti volumi d’ascolto in modo continuativo. Prossimo obiettivo per la Nazionale la qualificazione al Mondiale del Qatar 2022. Dal 25 al 31 marzo la Nazionale scenderà in campo per aggiudicarsi “un posto al sole” nella prima tranche di partite del girone di qualificazione. Tutti gli incontri in diretta saranno trasmessi in esclusiva su Rai 1 in prime e racconteranno una Nazionale che nello scorso autunno ha raccolto oltre 6,3 milioni di ascoltatori per le partite di Nations League e realizzato il 34,2 sul target uomini. Ottime performance anche per la visione non lineare con 275mila live streaming e grande successo per le interazioni social. Sempre in esclusiva Rai, in vista di Euro 2020, l’Italia sarà impegnata in due amichevoli l’1 e il 4 giugno. Anche gli “azzurrini” saranno impegnati in una primavera che li vedrà protagonisti a marzo della nuova formula degli Europei U21 in cui per la prima per la prima volta il torneo sarà diviso in due tra una fase a gironi (24-31 marzo) e una fase finale (31 maggio-6 giugno). Gli azzurrini troveranno sulla loro strada la Spagna, detentrice del titolo, la Repubblica Ceca e Slovenia, due squadre fisiche e veloci. Rai ha previsto una grande copertura dell’evento: le partite dell’Italia saranno trasmesse in diretta ed in esclusiva su Rai 1 e Rai 2 e le altre nazionali verranno trasmesse da RaiSport+HD. Ottimi i dati d’ascolto dell’Europeo 2019 che ha raggiunto i 28,3 mio di copertura totale tv. Le partite dell’Italia hanno registrato una media di oltre 5,5 milioni con una share sugli uomini pari al 39% con ottime performance sul target giovani grazie alla visione su RaiPlay. Rai Pubblicità accompagna questo palinsesto sportivo con un’offerta commerciale tv che prevede l’acquisto a partita per singola posizione con un ampio ventaglio di opportunità commerciali per arrivare al cuore del contenuto calcistico. Confermata l’impaginazione pubblicitaria, con i break Top collocati immediatamente prima e dopo i tempi di gioco e i quattro break di tabellare all’inizio del primo tempo, nell’intervallo e in chiusura del secondo tempo. Completano l’offerta gli on screen, sovraimpressioni di 7” nel corso della partita e i billboard in apertura e chiusura di collegamento. Per quanto riguarda il campionato Europeo Under21, Rai Pubblicità propone un modulo per posizione a copertura totale dell’evento con una promozione del 10% rispetto all’acquisto in libera delle singole partite, rendendo ancora più competitiva l’offerta in termini di cpg. Parallelamente all’offerta tv viene proposta l’offerta digital, con spot video pre-roll, e radio con tabellare e minispot per garantire una comunicazione a 360 gradi, maggiormente profilata sui target giovani e spendenti.

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