Dazn racconta le città della Serie BKT attraverso talenti e star up

Si intitola “Growing Together,” ed è il nuovo format originale ideato dalla piattaforma streaming Dazn con la collaborazione di BKT e il supporto di Havas Media Group. Il progetto racconta la Serie BKT in un viaggio alla scoperta di talenti sportivi e realtà innovative locali che fanno del territorio italiano un serbatoio di eccellenze, fuori e dentro il campo da calcio. Scritto e ideato da Francesco Carabelli, Growing Together si articola in 6 puntate da 10’ dedicate ai nuovi volti della Serie BKT nel contesto della città in cui gioca la loro squadra di riferimento. Al loro percorso calcistico, sarà affiancato quello di startup innovative d’eccellenza del territorio. Un viaggio alla scoperta di potenzialità da esplorare e che mette insieme le esperienze e le competenze di giovani talenti, sia del mondo dello sport che di quello aziendale, che hanno contribuito alla crescita del territorio in cui operano. Veronica Diquattro, chief customer and operation officer di Dazn: «Siamo orgogliosi di questo progetto che è, prima di tutto, il racconto di persone che credono fortemente in una loro idea e la portano avanti con tenacia. E’ un percorso di scoperta delle eccellenze: le eccellenze del calcio, del territorio, dell’innovazione con l’obiettivo di dare voce e visibilità ai talenti e alle grandi potenzialità, spesso nascoste, del nostro Paese. Il legame con il territorio, la sostenibilità e l’innovazione sono valori condivisi da Dazn come da tutti i partner coinvolti in questo progetto e insieme abbiamo l’’opportunità di raccontarli e di farli conoscere tutti gli appassionati di sport». Le due puntate che inaugurano il progetto saranno disponibili su Dazn dal 18 dicembre. Si parte da Reggio Calabria con Enrico Del Prato, centrocampista della Reggina in prestito dall’Atalanta e della nazionale Under 21 italiana e da Salerno per incontrare Mirko Antonucci, attaccante 21enne della Salernitana in prestito dalla Roma. In arrivo, invece, a gennaio 2021, in concomitanza alla ripresa del campionato di Serie BKT, l’episodio dedicato a Ferrara. A raccontarsi ai microfoni di Dazn, Salvatore Esposito, centrocampista della SPAL e della nazionale Under-21 italiana. Nella puntata, la sua strada incontrerà quella di Riccardo Minarelli, che, dopo gli studi tra Milano e Londra, è tornato nel ferrarese per portare le sue competenze nell’azienda agricola di famiglia. Stefano Spadini, ceo di Havas Media Group: «Il momento storico che stiamo attraversando ci ha posto molte sfide, e per usare un hashtag caro agli amici di BKT siamo stati davvero #prontisuognicampo, anche su quello più imprevedibile. Questo progetto aggiunge un tassello importante al percorso di BKT: l’azienda ha saputo cogliere tutto il valore dello sport e ha creduto nell’importanza di continuare a comunicare per rimanere vicino alle persone. Il sostegno al mondo delle startup incontra perfettamente i valori del cliente: promuovere la cultura su tutto il territorio e fare emergere i talenti. Siamo soddisfatti della partnership con BKT che ha l’obiettivo di aumentare la sua awareness e ringraziamo Dazn che ha investito insieme a noi in questo progetto».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *