Nasce il formato in alluminio Icon by Lete e Sorgesana, A supporto una comunicazione firmata Wunderman Thompson

Innovare è stata la parola d’ordine di Sgam e Wunderman Thompson anche nel difficile 2020, e stavolta hanno deciso di farlo insieme realizzando e lanciando Icon, nuovo formato in alluminio ad uso alimentare da 473,2 ml, destinato a conquistare l’alta gamma della ristorazione e dell’Out of Home. L’agenzia ha curato lo studio grafico della bottiglia, ispirato agli anni ’60 e dai colori brillanti ed eccentrici della pop art, e il naming del prodotto, che lo colloca alla stregua di un pezzo d’arte che rivoluziona le regole del settore, destinato ad imporsi ed essere ammirato. A supporto del lancio una campagna stampa studiata con un’impostazione quasi cinematografica, per presentare il nuovo formato. Il gioco visivo con le forme che si ritrovano sulle bottiglie aiuta a mostrarle in tutta la loro peculiarità, la headline le pone come assolute gamechanger del mercato di riferimento. Ulteriore pezzo di comunicazione un video che racconta la genesi dei nuovi formati e la loro unicità. A supporto anche una campagna social sui canali del brand. Produzione FM Photographers Frame by Frame.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *