In Connexia debutta la divisione dedicata alla brand consultancy. Alla guida Clio Zippel
L’agenzia Connexia si conferma attenta anticipatrice di trend e bisogni, ufficializzando la nascita di Brand Consultancy, nuova offerta di servizi dedicati alla brand consulting & advisory. Interamente dedicato alle attività di brand advisory, corporate & product branding, il dipartimento mette a sistema la solida esperienza strategica e consulenziale dei team di lavoro di Connexia, con l’obiettivo di rispondere in maniera ancora più specialistica e puntuale alle esigenze di rilevanza e riconoscibilità dei brand. Coordinato dalla branding & creative director Clio Zippel, il team dedicato ai progetti di brand consulting si avvale della collaborazione di figure professionali tra loro complementari: dai brand strategist ai designer, passando per copywriter e brand storyteller. Per il lancio, l’agenzia non si smentisce, attingendo al proprio stile comunicativo per giocare con i bisogni dei brand attraverso un “generatore di purpose” made in Connexia e ironizzare su come la purpose, vero tema centrale del 2020, sia tutt’altro che semplice e scontata, anzi, di come necessiti di studio dedicato e competenze specialistiche. Massimiliano Trisolino, managing partner strategy & creativity di Connexia: «Il nuovo scenario globale richiede ai marchi di essere sempre più orientati a uno scopo coerente e molto più accurati e focalizzati nella comunicazione. Connexia Brand Consultancy nasce in risposta a questa precisa esigenza: lavorare al fianco dei brand mettendo in essere tutte le azioni in grado di renderne notorietà e percezione persistenti e pertinenti. In una parola, per connettere emotivamente i brand al proprio pubblico».