Gli attivisti inconsapevoli della sostenibilità protagonisti della nuova campagna di Ikea

Nella sua nuova campagna, in pianificazione dal 27 settembre su tv, web e social, Ikea celebra i moderni eroi domestici che ogni giorno sostengono la causa green con semplici gesti e azioni, a volte inconsapevoli, ribadendo che insieme possiamo contribuire a rendere il nostro pianeta un posto migliore. Veri e propri attivisti per la sostenibilità a casa che ci obbligano a chiudere il frigorifero per non disperdere il freddo e a trasformare gli avanzi della cena in un piatto prelibato, magari da portare in ufficio il giorno successivo. Nei 3 soggetti il punto di vista è quello dei protagonisti, – un nipote che non vuole finire la sua cena, una figlia distratta che ha dimenticato il frigorifero aperto, una mamma  che non fa la raccolta differenziata e una coinquilina alle prese con la lavatrice – richiamati da attivisti inconsapevoli della sostenibilità a prestare più attenzione a quello che stanno facendo. La campagna multisoggetto prevede tagli da 30’ e 15’ realizzati da MCCann Spagna e pianificati da Wavemaker. La campagna fa parte della strategia dell’insegna svedese per ridurre l’impatto complessivo medio di ogni prodotto del 70% entro il 2030.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *