Aida Partners e Libera Brand Building Group siglano un’alleanza strategica

Libera Brand Building Group e Aida Partners hanno annunciato la nascita di una nuova realtà che vuole diventare protagonista del mercato italiano della consulenza nella comunicazione d’impresa. Obiettivo dell’alleanza strategica quello di offrire al mercato una consulenza omnicanale capace di creare maggior valore per le Imprese, con un forte focus su brand building, digital transformation, artificial intelligence, big data, e-commerce, economia circolare, green economy ed economia civile. «Abbiamo impiegato molta energia nella ricerca di un alleato che potesse affiancarci in questo percorso di crescita e siamo felici di averlo trovato in Aida Partners che, come noi, è un’eccellenza italiana e indipendente – è il commento di Roberto Botto, ceo di Libera Brand Building Group -. L’obiettivo di questa alleanza consiste nell’offrire al mercato una consulenza capace di ispirare il cambiamento di Imprese e Istituzioni: oggi più che mai è indispensabile ripensare l’approccio alla comunicazione mettendo a valore le opportunità offerte dalla digital tranformation e dalla sostenibilità. Il percorso iniziato con Aida Partners proseguirà in futuro con la ricerca di altri partner che possano contribuire ad elevare ulteriormente il livello di eccellenza dei servizi offerti dal Gruppo». «Siamo “nati per nascere – afferma Enrico Chiadò Rana, direttore creativo esecutivo di Libera Brand Building Group – per questo ci siamo sempre impegnati nel costruire una piattaforma dove i talenti potessero esprimere sè stessi e mettersi a sistema con gli altri e con il mercato. Con Aida Partners abbiamo incontrato un gruppo di talenti che uniti ai nostri potranno offrire a clienti e prospect un processo di comunicazione in grado di affrontare il mondo nel suo continuo divenire. La rete ci insegna a far rete». «Nel rapporto con Libera Brand Building Group e con i suoi manager abbiamo messo al primo posto la totale condivisione dei valori etici del nostro lavoro. Lavorare da consulenti di comunicazione è ancor più delicato che nel passato. Oggi il mondo ruota sempre più sul perno di quanto viene comunicato e ne dipende, nel bene e nel male. La comunicazione è quindi una leva che richiede una grande assunzione di responsabilità nella sua gestione. Ne siamo coscienti e ce ne facciamo carico – sostiene Alessandro Paciello, presidente di Aida Partners -. Come Aida Partners lo facciamo da 25 anni. Ancor maggiormente lo faremo nei prossimi delicati anni che attraverserà il nostro Paese e il mondo intero, ma con in più la forza di un alleato come Libera Brand Building Group». Le due società, che da dicembre saranno nella stessa sede milanese di via Rutilia e il cui organico complessivo è di oltre 80 talenti e un fatturato aggregato di 7 milioni di euro, si pongono l’obiettivo di individuare le sinergie funzionali alla futura creazione di un unico gruppo di comunicazione, anche dal punto di vista societario. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *