A Cimiciurri la gestione della pagina Facebook di Havana Club

Tramite una gara, Havana Club ha affidato a Cimiciurri la gestione della propria pagina Facebook per rinfrescare e vivacizzare la comunicazione social e intercettare il target 18-30 anni. Cimiciurri ha deciso di comunicare il nuovo posizionamento del brand attraverso una nuova interpretazione del piano editoriale: non più una vetrina per presentare la varietà di prodotti Havana, ma un’occasione per sentirsi parte di una community in cui potersi confrontare su tematiche varie. L’agenzia ha infatti dato vita a una community sulla pagina Facebook di Havana, la Social Street, in cui i contenuti stimolano gli utenti – attraverso la formula delle domande, call to action, infotainment – per gli argomenti che spaziano dal mondo della musica a quello dello streetwear con un tone of voice che riprende alcuni termini tipici dello slang del target di riferimento. L’attività di Cimiciurri per Havana, oltre ai contenuti sulla pagina Facebook, prevede per l’autunno l’implementazione e formulazione della strategia su diversi touchpoint.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *