Nonna Rosetta al fianco di JTI contro il littering nella campagna con Casa Surace

Da Nord a Sud, dal mare alla montagna, dalla radio al web, la campagna di sensibilizzazione #IoLaButtoLi si fa social grazie al contributo di Casa Surace, collettivo di content creators con una platea da quasi quattro milioni di followers tra Facebook, Instagram e TikTok. Sempre con ironia e con la benevola irruenza di Nonna Rosetta, il video – online dal 6 agosto pone l’accento sul tema del littering, al centro dell’iniziativa lanciata da Save the Planet e da JTI Italia (Japan Tobacco International), con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. L’operazione è partita il 22 luglio con il sondaggio Quanto Sei Green Quando Esci?, da cui è emersa la particolare attenzione per l’ambiente tra i giovani italiani under 30, soprattutto tra i 18 e i 24 anni, impegnati attivamente nelle buone pratiche in materia di smaltimento dei rifiuti di piccole dimensioni. Proprio sulle buone pratiche sono incentrati i contenuti che Casa Surace sta facendo circolare su tutti i propri canali, per trasmettere un messaggio positivo e di incoraggiamento al rispetto di strade, città, parchi e aree naturali non solo nella bella stagione, ma durante tutto l’anno. Oltre che sui social, la campagna è stata trasmessa anche via radio, dove è sempre la voce dei Casa Surace e di Nonna Rosetta a ricordare l’importanza della responsabilità personale nello scegliere di seguire comportamenti virtuosi, puntando al coinvolgimento del singolo. All’iniziativa è dedicato anche il sito ufficiale iolabuttoli.green, realizzato per informare e promuovere le abitudini virtuose anti-littering sia in spiaggia, sia in città, o al parco.

https://bit.ly/2XA7dvf
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