Intesa tra Vidion e la divisione digitale del Gruppo Espresso per il digital signage

vidionGrande novità all’interno del panorama del digital signage italiano. Vidion, concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria sui network Centostazioni e Ferrovie Nord, e la Divisione Digitale del Gruppo Espresso (attraverso i prodotti editoriali di Repubblica.it, del suo sito del femminile “D”, del sito di Motori e del suo Visualdesk) lanciano quattro nuove rubriche dedicate all’attualità internazionale, la moda, al mondo dei motori e all’intrattenimento. La collaborazione è resa particolarmente efficace dalla forte sovrapposizione sul target Moving People: giovani adulti attivi, con elevate capacità di spesa, stili di consumo selettivi, fortemente propensi all’acquisto di prodotti di marca e alla prova delle novità. Soprattutto forti lettori di quotidiani e fruitori dei nuovi device digitali in mobilità durante i loro spostamenti fuori casa. L’obiettivo è realizzare la prima vera integrazione cross mediale e multiscreen tra il mondo della rete, in cui Repubblica.it è leader, e il primo circuito di digital signage in Italia. Il palinsesto della videocomunicazione sarà arricchito da rubriche di intrattenimento della durata di un minuto trasmesse tutti i giorni (da domenica a sabato) con ripetizione durante l’intero arco della giornata su più di 1.600 schermi HD con audio distribuiti in 113 stazioni sul territorio nazionale. Le rubriche saranno prodotte dalle redazioni del Gruppo Espresso in piena coerenza con i temi di interesse per il target e la modalità di fruizione in mobilità. Saranno privilegiate immagini ad elevata spettacolarità con sonorità e musiche emozionali ideali per il contesto indoor delle stazioni. Queste le quattro le rubriche previste sul circuito di digital signage: “Il mondo in un minuto”, protagonista sul sito Repubblica.it, per raccontare l’attualità internazionale attraverso le 10 foto più suggestive della settimana; “La moda in un minuto”, per raccontare le nuove tendenze fashion attraverso i grandi nomi del Made in Italy e le loro collezioni viste in passerella. Un viaggio nella moda e nel lusso realizzato assieme al sito D, polo femminile di Repubblica.it, che vede protagonisti gli stilisti più conosciuti a livello internazionale in una sorta di panorama eccellente dello stile; “Fuori in 60 secondi”, dedicata ai motori, nata specificatamente per il digital signage ma che trova anche spazio, secondo la logica cross mediale, tra i contenuti web di Repubblica.it. La prima puntata sarà dedicata alla Ferrari California T, ultima nata della casa di Maranello, uno dei marchi più prestigiosi del Bel Paese e simbolo dell’eccellenza italiana del mondo; “Fun”, che rappresenta il divertimento e l’intrattenimento allo stato puro. Realizzata dal Visualdesk di Repubblica.it, è perfetta per strappare un sorriso ai viaggiatori con un mix dei video più divertenti provenienti da tutto il mondo. La programmazione cross-mediale consentirà di massimizzare l’audience delle rubriche grazie all’integrazione del circuito digital signage di Vidion (oltre 630 milioni di frequentatori annui con un tempo medio di permanenza di circa 15 minuti) e alle opportunità di approfondimento offerte dal sito Repubblica.it. La partnership è stata curata dall’agenzia Exomedia, partner unico di Vidion per la raccolta pubblicitaria sui network Centostazioni e Ferrovie Nord.

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