ViacomCBS e Sfera lanciano il “Manifesto della Generazione Blu con SpongeBob”

Oggi, Giornata Internazionale dell’Amicizia, sarà presentato il “Manifesto della Generazione Blu con SpongeBob”, nuovo progetto che nasce dalla collaborazione tra il network internazionale di Sfera, l’area di Rcs MediaGroup dedicata all’infanzia, e ViacomCBS Italia, con il brand Nickelodeon. Obiettivo dell’iniziativa quello di aiutare le nuove generazioni ad avere una sensibilità maggiore nei confronti del pianeta attraverso l’educazione ambientale che deve iniziare da piccoli e con il giusto linguaggio.  Il Manifesto è una richiesta d’aiuto che lo stesso SpongeBob invia ai suoi amici sulla terra, per sensibilizzarli e far capire loro che la terra ha bisogno di gentilezza e rispetto.  Le 9 regole che compongono i valori del nuovo Manifesto, e che hanno il suono della parola “SpongeBob”, parlano di gentilezza, di natura, di attenzione allo spreco e alla raccolta differenziata, di trasporti ecologici e di unione, di come tutti insieme si potrà ancora di più fare la differenza. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *