I kiwi Zesprì cambiano la brand identity, al centro di una nuova campagna globale

Per la prima volta nei suoi 22 anni di storia, Zesprì, produttore di kiwi neozelandesi e distributore in 59 Paesi, ha presentato, un rilancio completo dell’identità di marca, ora più autentica, audace, sorprendente e capace di conquistare il consumatore. In accompagnamento al rebranding una nuova e globale piattaforma di comunicazione in cui il tagline “Make your healthy irresistible” riflette il posizionamento di marca. La nuova brand identity risalta a partire da un logo altamente distinguibile a scaffale con il naming rosso sottolineato dalla pennellata continua della “Z”, arricchito da un ventaglio verde, che richiama le venature interne del kiwi. La comunicazione invece, con la forza del nuovo tagline che per l’Italia è espresso con “L’irresistibile gusto di sentirti bene”, valorizza gli elementi emozionali con quelli funzionali per esplicitare il Kiwi Zespri come il frutto che ti fa stare bene, con un gusto unico e irresistibile. Altra novità i due asset di marca come le mascotte, “kiwi Brothers”, frutti “umanizzati” protagonisti dello spot tv e dell’adattamento creativo su tutti i mezzi, che hanno già conquistato il Giappone. In Italia a supporto del progetto di rilancio un piano di comunicazione integrato, che ha come obiettivo la sinergia tra mezzi per amplificare il nuovo messaggio off e online durante la stagione. Protagonisti in tv con tagli da 20” e 10” a partire dal 30 maggio, a cui si accompagnano in prima fase nel mix stampa e digital, incluse azioni tattiche e virali sui canali social in collaborazione con diversi influencer in linea con il tono di voce della marca. Ma non solo, in calendario molti gli appuntamenti di comunicazione e prossimità anche nel punto vendita, elementi cruciali per la marca per continuare a sviluppare principalmente la penetrazione del kiwi Zespri Sungold.

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