Esordio tv per la fondazione Specchio dei tempi. Creatività di Tembo

Ideata dall’allora direttore Giulio De Benedetti, la rubrica Specchio dei tempi è comparsa per la prima volta sul quotidiano La Stampa nel 1955 come uno spazio dedicato ai lettori, che su questa potevano scrivere pareri, raccontare esperienze personali, denunciare ingiustizie sociali o disservizi di enti pubblici e privati. Il carattere della rubrica stimolò da subito la nascita di iniziative solidali a favore di famiglie in difficoltà e la creazione della Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi. Fin dagli esordi della pandemia da Covid-19, la Fondazione Specchio dei tempi è intervenuta sul territorio di Torino e del Piemonte a sostegno delle scuole e degli anziani e degli ospedali. Con l’inizio della fase 2 e la conseguente ripresa, la Fondazione ha ritenuto opportuno informare i cittadini di quanto fatto in questi mesi, sbarcando per la prima volta in tv con uno spot realizzato dall’agenzia torinese Tembo. Lo spot è legato a filo doppio all’emergenza Covid19 e alla campagna fondi lanciata il 9 marzo da Specchio dei tempi. La chiusura dello spot anticipa l’avvio del progetto “Specchio d’Italia”, con cui la onlus ha superato i confini piemontesi per abbracciare tutto il territorio nazionale. L’evento è stato celebrato con la realizzazione di un logo ad hoc e di una brand identity anche in questo caso creata da Tembo. La campagna, partita il 14 giugno su Sky, verrà affiancata da una copertura stampa e social. Pianificazione è curata da Gruppo Roncaglia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *