Condé Nast Italia: al via la collaborazione con Pinterest per l’Original Content Program
Condé Nast Italia è il primo gruppo editoriale in Italia a collaborare con Pinterest, l’app di scoperta visiva, utilizzata da più di 367 milioni di persone, per la produzione di contenuti video, coinvolgendo i suoi principali brand Vogue Italia, Vanity Fair, GQ, AD, La Cucina Italiana e Wired, nell’ambito dell’Original Content Program. Ogni video prodotto da Condé Nast Italia per l’Original Content Program, si baserà sugli approfondimenti sul pubblico di Pinterest che indicano cosa le persone stanno cercando e salvando nelle loro bacheche. Poiché le persone vanno su Pinterest per fare progetti, cercare idee da provare o prodotti da acquistare, i dati di approfondimento permettono di avere una panoramica intuitiva delle tendenze emergenti. «Crediamo molto nella produzione di contenuti originali per gli utenti delle nostre properties e insieme a Pinterest facciamo un altro passo in avanti verso la creazione di short-video di qualità e impatto – è il commento di Roberta Cianetti, Social Media Director di Condé Nast Italia -. L’Original Content Program nasce infatti con l’obiettivo di rispondere alla ricerca di ispirazione degli utenti Pinterest e siamo entusiasti di abbracciare questa nuova sfida attraverso video content creativi che esprimano il DNA inimitabile di Condé Nast Italia».