SuperHumans realizza la campagna di lancio della mostra romana su Raffaello

SuperHumans è stata scelta per curare il lancio della mostra di Scuderie del Quirinale dedicata a Raffaello, protagonista dell’esposizione monografica nel cinquecentenario dalla morte, in programma fino al 2 giugno. La mostra presenta oltre 200 opere dell’epoca (120 dello stesso artista) per offrire un ritratto antologico di Raffaello con Galleria degli Uffizi in qualità di co-organizzatrice e il contributo dei più importanti musei internazionali. Proprio la volontà di rappresentare la ricchezza della mostra ha ispirato la comunicazione con una campagna multisoggetto: l’autoritratto di Raffaello, il ritratto di Baldassarre Castiglione e il ritratto de “La Velata” sono le opere scelte per coinvolgere il pubblico. I tre soggetti invitano ad entrare nella dimensione più profonda dell’artista. Le date apposte in comunicazione (1520 – 1483), invertite rispetto alla regola, fanno da teaser al percorso espositivo, che ripercorre a ritroso tutta l’avventura creativa di Raffaello, dalle ultime produzioni romane fino ai primi lavori ad Urbino. La campagna è articolata in diversi touchpoint: stampa, affissioni dinamiche e statiche, pensiline autobus e transenne parapedonali, btl e piano editoriale social dedicato.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *