Medela Italia offre un nuovo servizio online ai genitori

Nel caos prodotto dalla diffusione prima del contagio da nuovo coronavirus e, successivamente, dal circolare di fake news o informazioni incomplete, in moltissimi stanno cercando di dare risposte concrete. Ospedali, medici, pediatri, psicologi, aziende, tutti stanno aumentando gli sforzi per offrire in questo momento un sostegno adeguato e un supporto alle donne in gravidanza, o in allattamento nel fronteggiare questa delicatissima contingenza. La domanda più frequente è se si può allattare con il Coronavirus. Dalle evidenze attuali, che non sono molte al momento, come sottolineato dalla SIN (Società Italiana di Neonatologia) sembra che il virus non si diffonda tramite il latte materno. Tra le aziende che in questo momento si sono attivate nel dare risposte, anche Medela Italia – specializzata nell’allattamento al seno e nelle soluzioni health care -, che da questa settimana offre un nuovo servizio di assistenza digitale, pensato per mamme e papà, e non solo. L’azienda ha infatti attivato nel sito web corporate una sezione di FAQ a cui rispondono medici e specialisti di nutrizione e pediatria. Al link https://www.medela.it/allattamento-al-seno/percorso-della-mamma/covid-19-informazioni-riguardanti-gravidanza-allattamento chi accederà potrà, ad esempio, sapere quali sono le linee guida per la conservazione del latte materno se si ha il coronavirus o dare risposte alle donne incinte. Oltre a questo i genitori potranno leggere e seguire accorgimenti utili su come proteggere il proprio bambino dal contagio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *