Latte Maremma rinnova comunicazione e brand identity con ArteficeGroup

Scelta due anni fa dopo una gara il Consorzio Produttori di Latte Maremma ha scelto di lavorare con ArteficeGroup per rafforzare la brand identity. Dopo una mappatura di tutti i concorrenti, sono stati identificati i valori intrinseci di Latte Maremma: nome e legame col territorio, la Maremma. E’ stato così riattualizzato un patrimonio storico che era già presente, per riportarlo in comunicazione secondo logiche più moderne. Da questo posizionamento, è nato il key visual della mucca che scalcia e il claim “Maremma che Gusto”  che caratterizzano tutto il sistema di comunicazione: dal packaging dove è in corso una declinazione del nuovo visual identity system su 120 referenze, alla stampa, alla tv, alle sponsorizzazioni, alle attività in store, al sito e ai social. Una nuova identità che deve essere comunicata a tre target differenti: la forza vendita, il consumatore locale e il potenziale consumatore futuro. ArteficeGroup ha iniziato quindi a lavorare al piano di comunicazione complessivo. Prossimamente è prevista anche una concentrazione di sforzi su punti vendita al dettaglio che coinvolga in maniera diretta gelaterie, gastronomie e bar. Al progetto per Latte Maremma hanno lavorato tutte e tre le business unit di ArteficeGroup: Artefice People & Brand, MAD-E Packaging Ecosystem e Espoworkr Retail & Exhibit Factory.

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