Acetificio Carandini Emilio sceglie Erbacipollina per comunicare on e offline

Educare il pubblico sul mondo dell’Aceto Balsamico di Modena è l’obiettivo dell’agenzia creativa Erbacipollina nel pianificare la nuova strategia di comunicazione dell’Acetificio Carandini Emilio, azienda per cui gestisce i canali social (Facebook e Instagram). Come si produce l’Aceto Balsamico di Modena? Qual è la differenza fra IGP e DOP? Come si possono utilizzare i prodotti dell’Acetificio? Queste alcune delle domande alle quali risponde Erbacipollina con una serie di post che offrono consigli di utilizzo, approfondimenti e ricette realizzate sia internamente che in collaborazione con blogger italiani e stranieri. La strategia punta con forza all’identità aziendale, con uno storytelling i cui protagonisti sono i personaggi creati per identificare storia e prodotti dell’Acetificio Carandini Emilio. Il progetto si completa con la realizzazione di un video corporate che ha l’obiettivo di spiegare come viene prodotto l’Aceto Balsamico di Modena e che uscirà sui canali social nelle prossime settimane. La collaborazione comprende anche una serie di attività offline: la creazione di un nuovo catalogo aziendale, di una presentazione e di due brochure dedicate al consumer e al canale professionale dei ristoratori.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *