Olympus affida i canali social a Soluzione Group

La multinazionale Olympus, leader di mercato in Grecia nella produzione e commercializzazione di prodotti lattiero-caseari tipici della tradizione ellenica, ha scelto il team Social Branding di Soluzione Group per la gestione continuativa dei propri canali Facebook e Instagram attraverso la creazione di contenuti specifici per i diversi utenti e il presidio di occasioni di consumo strategiche per l’azienda. Un incarico focalizzato sulla crescita della brand awareness attraverso un dialogo costante con un target giovane e moderno, pronta a esprimere al meglio il claim di Olympus “Dal cuore della Grecia… autenticamente sulla vostra tavola. Una strategia pianificata sui due canali social più popolari, sui quali sarà declinata l’intera comunicazione. La pagina aziendale Facebook, sarà finalizzata a costruire una vera e propria community attorno al marchio, andando a coinvolgere gli utenti con soggetti e format creativi che racconteranno attraverso il brand la Grecia autentica. Non mancheranno poi ricette e suggerimenti di utilizzo dei diversi prodotti, così come post legati all’attualità, sviluppati appositamente per generare commenti e interazioni nella community. Su Instagram, il focus sarà la condivisione di contenuti fotografici, accompagnati da hashtag di riferimento, dedicati alle principali stagionalità di consumo, con l’obiettivo di ispirare e stuzzicare le voglie dei consumatori greek lovers, ma non solo. Altro aspetto importante sarà quello di sostenere la spinta commerciale delle referenze new entry sul mercato italiano. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *