McCann Worldgroup per il riposizionamento di di Fineco Bank. Planning di Omd

Sembrerebbe che gli italiani non si fidino più delle banche tradizionali, perché ogni player è uguale all’altro, con una generalizzata scarsa considerazione per le reali esigenze del singolo cliente.  Nuovi player con una mentalità diversa stanno però contribuendo a un cambiamento della industry bancaria, grazie a meno burocrazia, più trasparenza e un accesso semplificato e intuitivo ai vari servizi. Come Fineco, al centro della nuova campagna “Noi Siamo Fineco”, nata da un’idea creativa di McCann Worldgroup Italia e prodotta da Filmmaster Productions. Fineco è “la banca che semplifica la banca”, e ora si evolve posizionandosi come il miglior partner per gli investimenti degli italiani, l’alternativa che le persone cercano in questa industry. La campagna prevede due cut tv a 30’’, dove la novità non sta solo nella scelta di una colonna sonora – Don’t let the man let you down, brano di Fatboy Slim, ma anche in un trattamento inusuale per i canoni del settore bancario, a firma del regista inglese Thomas Ralph. La pianificazione media, coordinata da Omd, prevede più flight nel corso dell’anno. Il media mix include la presenza in tv a partire dal 16 febbraio, stampa, ooh, dooh, digital e teatro.

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