Una campagna integrata ideata da Gruppo Roncaglia per l’arancia rossa Rosaria

Il Gruppo Roncaglia ha realizzato la nuova campagna per l’arancia Rosaria, l’arancia rossa di Sicilia più conosciuta dagli italiani. Creato dall’agenzia circa 15 anni fa, Il brand è divenuto riconoscibile ed affermato a livello nazionale grazie alla rinnovata fiducia da parte di Pannitteri, azienda che ha avuto innovato in un segmento indifferenziato come quello dell’ortofrutta. La campagna 2019-2020 si identifica con il protagonista del nuovo spot, Lio l’elefante goloso di arance e con un forte riferimento a un territorio che rappresenta il cuore della produzione agrumicola siciliana e italiana. “U Liotru” è infatti il nome dato dai catanesi alla Fontana dell’Elefante in piazza Duomo. La campagna si sviluppa attraverso diversi canali: in tv (da dicembre sulle reti Mediaset e da gennaio su Rai e Sky, terrestre e satellitare); al cinema (fino alla fine di aprile nei circuiti Moviemedia, UCI e The Space);  in radio (Rai, Mediamond e Rtl). Non manca la presenza sui social, sui quali la campagna è incentrata su brano di genere trap, per intercettare e fidelizzare quella nuova fascia di pubblico in cui si collocano i prossimi responsabili acquisto nel largo consumo. Anche il sito di Rosaria ha ricevuto un restyling, sfruttando in molte pagine la simpatia di Lio.

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