Nuvenia, anche in Italia la campagna “#bloodnormal”

Dopo aver debuttato all’estero, per la prima volta arriva in Italia #bloodnormal, campagna firmata Nuvenia, brand di Essity, azienda del settore dell’igiene e della salute, che vuole rompere alcuni tabù, come quello sulle mestruazioni, evento naturale nella vita di ogni donna, ma trattato ancora con fatica e imbarazzo. La campagna mostra per la prima volta il sangue mestruale nel suo colore naturale, mettendo fine a esemplificazioni con liquidi blu. Ecco quindi che il simbolo della campagna diventa un assorbente dove viene versato del liquido rosso, consacrando un modo di fare comunicazione innovativo e “disruptive”. La creatività è firmata da Amv Bbdo, che ha deciso di mostrare la realtà quotidiana di tutte le donne che durante i giorni del ciclo mestruale non rinunciano a fare sport, a uscire, a vivere la propria vita. In Italia, la campagna ha esordito di recente su Facebook, dove ha scatenato migliaia di reazioni e commenti da parte degli utenti della rete, innescando condivisioni a catena sul social. La pianificazione è curata da Zenith Italy.

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