Corepla con Diego Abatantuono invita all’azione. Firma Isobar e pianifica Vizeum.

Non c’è argomento che non sia di più scottante attualità di quello riguardante la plastica e che accenda il dibattuto pubblico, ma anche privato. In questo contesto, anche Corepla – Consorzio per la Raccolta e il Riciclo degli imballaggi di plastica – invita a riflettere, ma soprattutto ad agire e lo fa con la campagna “Cena delle Feste”, firmata da Isobar, global digital agency di Dentsu Aegis Network, di cui fa parte anche Vizeum che cura la pianificazione. Durante una cena in famiglia per le feste natalizie, a casa del protagonista Diego Abatantuono, un dibattito che mette in discussione il comportamento “usa e getta” che abbiamo nei confronti di tutti gli oggetti di consumo, buttandoli prima che abbiano terminato le loro potenzialità. L’unico modo per cambiare la realtà è agire, facendo la differenza tra un’attitudine e un materiale, e trasformare l’”usa e getta” in “usa e ricicla”. E questo diventa possibile facendo la raccolta differenziata, gesto semplice che, se entra a far parte della quotidianità di ognuno di noi, può fare dell’economia circolare una realtà. Pianificato da Vizeum su Facebook, Instagram, e YouTube, oltre che nei cinema di tutta Italia, il corto è supportato da diversi trailer dal tono ironico. Cdp Blowup Film con regia di Elia Castangia

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *